BACK TO SPORT

Sport University e Jam Camp insieme per un grande progetto per giovani sportivi

Un progetto sportivo-educativo a 360°, per ottimizzare la ripresa delle attività sportive

SPORT

  • VOLLEY: In collaborazione con Savino Del Bene Scandicci e Allianz Powervolley Milano e Fipav Comitato Provinciale Parma 
  • BASKET: con il patrocinio di FIP Federazione Italiana Basket

 

COS'È

Jam Camp Academy, al suo 24° anno di attività e affermato leader europeo tra i camp estivi dedicati ai giovani dagli 8 ai 18 anni, dopo la scelta responsabile di annullare le date in calendario per giugno e luglio ha ideato il Jam Camp “Back to sport” unico nel suo genere che nasce per offrire ai ragazzi l'opportunità di ricominciare ad allenarsi dopo mesi di forzata inattività, con un programma calibrato e mirato sul livello tecnico di ogni partecipante, per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva.

 

OBIETTIVI
Gli obiettivi principali del Jam Camp Back to Sport sono tre:

  • Riprendere confidenza col proprio corpo, grazie ad un programma di riattivazione fisica integrato arricchito da una valutazione funzionale svolta in collaborazione con Sport University Center di Salsomaggiore Terme
  • Migliorare la padronanza del gesto tecnico, approfondendo i fondamentali di gioco in relazione al proprio livello tecnico di partenza (Avviamento, Agonistico, Master)
  • Fare il pieno di entusiasmo, condividendo la passione per il proprio sport in un evento emozionante e stimolante, in un contesto accogliente e positivo, nella splendida Salsomaggiore Terme, con la qualità Jam Camp Academy.

 

QUANDO
1° turno: 23 - 29 Agosto
2° turno: 30 Agosto - 5 Settembre

 

PROGRAMMA TECNICO

I ragazzi e le ragazze, organizzati in gruppi in base ad età ed abilità, verranno affidati a tecnici ed istruttori federali e saranno seguiti costantemente durante le lezioni tecniche ed il tempo libero.

Chi si iscrive al Jam Camp può decidere di partecipare ad una delle seguenti formule:

 

JAM CAMP: Camp che prevede lezioni ed allenamenti mirati al miglioramento tecnico di ogni singolo partecipante, in base al bagaglio tecnico di partenza.

 

JAM CAMP MASTER: Camp intensivo di specializzazione individuale, prevede sessioni di lavoro ed allenamenti extra, con attività di specializzazione individuale e per ruolo, videoanalisi e utilizzo di “tools” tecnologici.

 

Il Basket Jam Camp ed il Volley Jam Camp sono due camp distinti per attività e contenuti tecnici, pur essendo in perfetta simultaneità presso il Palasport di Salsomaggiore Terme e le Palestre Santa Maria Assunta e Toti.

Nel Volley Jam Camp il programma per il settore maschile sarà curato in collaborazione con Powervolley Milano mentre per il settore femminile è confermata la partnership con Savino Del Bene Volley Scandicci, con la presenza di grandi tecnici come Massimo Barbolini e Luca Cristofani e numerosi ospiti tra cui Giulia Pisani, Victor Perez e Ramon Gato.

 

Nel Basket Jam Camp il programma per il settore Minibasket sarà curato dal responsabile Nazionale Maurizio Cremonini, il Master sul tiro sarà svolto secondo le direttive del grande "Dr. Swish" Doum Lauwers, mentre il Direttore del Camp Dan Peterson parteciperà, con collegamenti e lezioni video. Confermata anche la presenza del celebre freestyler Alessio "slowmotion" Bardino e di numerosi Campioni.

 

TEMPO LIBERO

Al termine dell'attività tecnica i ragazzi potranno concedersi svago e relax nella splendida ed appena rinnovata Piscina Leoni, sempre sotto il discreto controllo degli istruttori ed in osservanza di tutte le direttive anti Covid 19.

Ogni sera verrà organizzata una serata a tema in splendidi "Spot" della cittadina Termale (Parco del Palazzo dei Congressi, Arena di Parco Mazzini, Parco Corazza) nel rispetto delle normative vigenti e sempre con la partecipazione degli istruttori.

Ruolo di Sport University

PROGRAMMA ATLETICO e MOTORIO

Come sottolineato, la grande peculiarità del Jam Camp 2020 “Back to sport” sarà il programma di RIATTIVAZIONE FISICA e VALUTAZIONE FUNZIONALE, in affiancamento al programma tecnico sportivo tradizionale, per preparare i ragazzi alla nuova stagione sportiva dopo mesi di forzata assenza dagli allenamenti., con delle sessioni mirate che verranno tenute presso lo splendido SPORT UNIVERSITY Center di Salsomaggiore Terme.

Ogni atleta riceverà una scheda composta da “esercizi-test” con i quali non solo potrà continuare ad allenare i propri “anelli deboli”, ma potrà anche avere un continuo feed-back della propria qualità del movimento in termini stabilità mobilità e flessibilità, presupposti fondamentali per la prevenzione degli infortuni senza causa nota.

 

GATORADE SPORT SCIENCE INSTITUTE, GSSI organizzerà inoltre delle sessioni dedicate alla conoscenza dell'importanza e della reidratazione, tenute dal Prof. Cristian Petri, nutrizionista GSSI, della Nazionale Calcio U21 e della ACF Fiorentina  

Video

Partner

Contattaci

Sport University Center

Via Parma 72

43039 Salsomaggiore Terme (PR)

Tel. 347.7751901

Mail. info@sportuniversity.it

Seguici su

Centro DAE

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© S.S.D. Sport University s.r.l, Via Parma ,72 Salsomaggiore Terme, 43039 (PR) P.IVA e CF: 02621890348, Capitale Sociale 10.000 €, REA PR-258601

Chiama

E-mail

Come arrivare