2011: inizia l'avventura

I primi successi e le prime delusioni della stagione 2011/2012

L'idea di creare un'insieme di competenze e professionalità nell'ambito dello Sport a Salsomaggiore Terme, era un'idea che ci balenava per la testa da perecchio tempo, la quale però fino all'agosto 2011 era rimasta poco più che un sogno. I presupposti c'erano tutti: competenza, amicizia, passione per lo sport, storie comuni. Da tutto questo il 12 agosto 2011 nacque Sport University con il motto "Vivi lo sport a 360°" che diventerà nel tempo il nostro slogan.

Il primo anno sportivo prese il via per noi con tre attività, il corso multisportivo Dekathlon per bambini, il corso di Ginnastica, Aerobica e Tonificazione per adulti e il corso di Ginnastica Dolce per Senior. Tutto qui? Beh inizialmente è stato davvero difficile, trovare i primi fondi, trovare le strutture adatte, investire nei materiali sportivi e soprattutto avere la certezza costante di aver fatto le scelte giuste, perchè per noi era semplicemente tutto da scoprire.

La stagione sportiva proseguiva e tra riunioni, incontri e meeting infiniti per decidere il da farsi, ci rendavamo sempre conto sempre più che la nostra sfida iniziale stava diventanto sempre più certezza e che stavamo gettando le basi per un grande futuro. Nella primavera 2012, con solo tre corsi attivi contavamo già circa 100 tesserati e il bello doveva ancora venire, perchè stava nascendo un nuovo progetto: Sport University Summer Camp!

Dopo lunghe discussioni, tra favorevoli e contrari, decidemmo di sviluppare un'ulteriore progetto che ci avrebbe impeganto per tutta l'estate 2012, in nove settimane di sport, animazione e natura. Il progetto che prese il nome di Sport University Summer Camp, iniziò il 10 giugno 2012 e riscosse un successo incredibile nel territorio facendo registrare 103 iscritti in tutta l'estate e permettendo all'associazione di raggiungere nel primo anno i 200 tesserati.

Progetti attivi stagione 2011/2012

• Corso Dekathlon