2012: crescita e successo attraverso lo Sport

Nuovi corsi e nuove location caratterizzano la stagione 2012/2013

La stagione sportiva 2012/2013 inizia con grandi ambizioni e grandi idee da attuare in progetti e attività da promuovore sul territorio. Sull'onda del successo del primo Summer Camp estivo e sfruttando le esperienze della stagione passata, decidemmo di ampliare la nostra offerta sportiva, modificare alcune attività e aggiornarci in diversi ambiti per mirare alla qualità compresa la sicurezza sanitaria con la partecipazione di tutti i nostri operatori ai corsi BLS-d.

Fu così che la stagione iniziò, confermando i Dekathlon e di Ginnastica dolce per Senior (che cambiò location nel Centro Educativo S.Anna) e modificando sostanzialmente il corso di Ginnastica e Tonificazione, che cambiò nome in GAT e aggiunse una seconda location a S. Anna aumentando il numero di lezioni e di conseguenza l'offerta sportiva. Ma non era finita qui, decidemmo infatti di studiare e attuare un nuovo progetto rivolto alle scuole elementari: MOVES a Scuola!

Sempre più impegnati in attività e progetti il progetto MOVES divenne una sperimentazione importante, considrando che portavamo i nostri esperti gratuitamente in quattro scuole della provincia a contatto con più di 400 alunni per svolgere con loro le ore di Scienze Motorie e Sport previste dal curricolo.

Il 2013 poi si aprì mettendosi a tavolino per studiare la seconda edizione del Summer Camp e per introdurre una nuova disciplina sportiva il Nordic Walking.

Sarà proprio il Nordic Walking a far da padrone nella primavera 2013 grazie ai corsi base organizzati in collaborazione con gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking, con la quale poi, anche il nostro team si specializzerà per poter insegnare il Nordic Walking nel nostro territorio in modo qualificato.

Nonostante tutto però, l'evento più atteso della stagione è ancora il Summer Camp, che per l'estate 2013 sarà attivo per ben undici settimane da giugno a settembre sempre nel Centro Sportivo di Cangelasio.

Al termine della stagione, a conclusione del Summer Camp, Sport University fa segnare il record di tesserati che per la stagione 2012/2013 sono stati ben 250 tra tutte le attività promosse dall'associazione. Questo sarà il trampolino di lancio per il via della terza stagione sportiva, quella attuale che sarà a dir poco eccezionale!

Progetti attivi stagione 2012/2013:

• Corso Dekthlon
  • Ginnastica Dolce per Senior