Chi siamo

Era il 2011 e un gruppo di amici accomunati dalla passione per lo sport, da un percorso di studi universitari nelle Scienze Motorie, da un grande desiderio di mettersi in gioco e dal sogno di crearsi un proprio spazio nel mondo dello Sport decidono che era venuto il momento di iniziare una nuova avventura.

Alessandro, Giordano, Michael, Matteo e Gianluigi quindi iniziano a porsi alcune domande: è possibile unire le nostre esperienze nelle Scienze Motorie e nello Sport? Come fare per costruire qualcosa di innovativo nel mondo sportivo che possa creare presupposti di lavoro e di studio? Perché non provare a unire professionalità ed esperienza con passione, competenza ed amicizia di giovani sportivi neo laureati?

Dopo varie discussioni, tanti dubbi ma anche tanto entusiasmo è emersa una sola risposta: “Sport University”, vivi lo sport a 360°!

A quel punto questi ragazzi creaorono un'Associazione Sportiva Dilettantistica, costituita da persone che s’identificano in un fine comune, mettendosi in gioco nel campo delle attività motorie e sportive per promuovere lo sport e la cultura sportiva nel territorio. Sport University fin da subito ha operato in tutti i campi dello Sport, dall’attività giovanile all’età adulta e anziana, ideando e realizzando diversi progetti sportivi ed educativi finalizzati alla pratica dell’attività motoria per il benessere e la salute.

Collaborando poi con professionisti legati al mondo dello Sport, come medici, fisioterapisti, psicologi, nutrizionisti, ecc l'iniziale idea di base ha preso sempre più piede e con coraggio negli anni successivi è stato creato il “Modello Sport University” che è diventato e si è confermato come un'idea vincente e in continua evoluzione verso lo sport del futuro.

Principi e Valori

Esperienza

Garantita da esperti e professionisti operanti nel campo dello Sport e delle Scienze Motorie, provenienti da diverse discipline sportive.

Idee

Garantite da figure giovani e carismatiche, caratterizzate dalla passione per lo sport e dalla voglia di mettersi in gioco.

Confronto

Garantito dalla formazione e dall'aggiornamento continuo del team in tutti gli ambiti dello Sport, del benessere e della salute

Competenza

Garantita dai percorsi formativi universitari ed extra universitari di alto livello di tutti gli operatori coinvolti nei progetti.

Sport University Center

Via Parma 72

Salsomaggiore Terme

Tel. 347.7751901