La nostra storia

La storia di Sport University inizia nel luglio 2011, quando un gruppo di giovani amici provenienti dal mondo dello Sport, del calcio e delle Scienze Motorie decise di ritrovarsi in uno spogliatoio per discutere di un grande progetto che da qualche tempo avevano in mente e che avevano deciso, con convinzione, di realizzare. Questo progetto si chiamava Sport University.

Dal 2011 al 2013: l'inizio

Dal 2014 al 2016: ambizione

Dal 2017 al 2019: la nuova casa

Dal 2020 al 2022: incertezza e Covid

Dal 2023 in poi: il successo

I Presidenti

Dott. Giordano Gorlani

(Agosto 2011-Ottobre 2013)

Eletto alla fondazione dell'associazione, è stato il primo Presidente di Sport University. Grazie alla sua esperienza sportiva e alle sue competenze multidisciplinari, in tantissimi ambiti dello sport e della cultura sportiva, ha garantito un importante bagaglio di esperienze in tutte le attività dei primi due anni. Ha collabarato poi con Sport University fino al 2022, come personal trainer oparando all'interno del centro.

Dott. Alessandro Pedretti

(Ottobre 2013 - ancora in carica)

Succede in ordine di tempo a Giordano Gorlani, dopo essere stato insieme al presidente uscente un socio fondatore di Sport University. Eletto all'unanimità dall'assemblea dei soci, rappresenta in pieno la filosofia e il modo di fare Sport della nostra Associazione. In questi anni è stato ideatore e responsabile di diversi progetti tra cui "Sport University Camp" nel 2012 e insieme agli altri co-founder "Sport University Center" nel 2015. Negli anni successivi si è specializzato nell'area amministrativa dell'associazione contribuendo ad ottimizzare il lavoro gestionale.

Sport University Center

Via Parma 72

Salsomaggiore Terme

Tel. 347.7751901